Sun, Apr 12 | Webinar

La casa del padre | Webinar Proiezione

Webinar proiezione del documentario La casa del padre, di Sebastiano D'Ayala Valva.
La registrazione è stata chiusa
La casa del padre | Webinar Proiezione

Orario & Sede

Apr 12, 2020, 9:00 PM – Apr 13, 2020, 11:00 PM
Webinar

L'evento

"Un esperimento unico in Italia, una webinar proiezione di un documentario (bello, toccante, emozionante), una visione collettiva e comunitaria pur essendo ciascuno a casa propria. Ciascuno di noi, seduto nella propria stanza di proiezione, in connessione con tutti gli altri.

Chi parteciperà alla visione, potrà interagire con gli altri scrivendo nella chat pubblica emozioni, immagini, pensieri. 

Una grande "Social Dreaming Matrix" costruita ciascuno da casa propria."

Alessandro Lombardo

Direttore Istituto Psicologia Applicata

Solo 100 posti liberi

LA CASA DEL PADRE

A ottantun'anni l'architetto Franco d'Ayala Valva, allievo di FrankLloyd Wright, non ha nessuna intenzione di fermarsi, dopo aver progettato case in tutto il mondo per oltre cinquant'anni. 

Dalle colline del Chianti, dove per vent'anni ha lavorato alla propria casa, al deserto dell'Arizona, in cui ha vissuto nella bizzarra casa Taliesindi Wright, scopriamo la vita e l'opera del padre attraverso gli occhi del figlio. 

I due giungono fino in Messico per vedere se le primerealizzazioni dell'architetto, costruite mezzo secolo prima, hanno resistito al passare del tempo.

«Figura controversa come il suo maestro, mio padre ha dedicato la sua vita al lavoro, anche a spese delle relazioni familiari. Adesso che ha ottant'anni, ho deciso di guardare nella sua anima per capire che cosa ha veramente significato per me e come è stata la sua vita. Mi sono ritrovato a filmare in silenzio quest'uomo anziano, ma giovane nello spirito, che lavorava incessantemente ai suoi progetti. Il mio scopo era capirlo, osservandolo sia come padre sia come architetto, esplorando il confine indefinito che esiste tra le due identità».

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento