Mon, Jun 15 | Webinar

Psicologia e spiritualità | Don Sergio Messina

Psicologia e spiritualità | Liberi dialoghi Don Sergio Messina: Una spiritualità coi piedi per terra
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Jun 15, 2020, 10:00 AM – 12:00 PM
Webinar

L'evento

Psicologia e spiritualità | Liberi dialoghi 

a cura di Andrea Careggio

Don Sergio Messina: Una spiritualità coi piedi per terra

 

Don Sergio Messina

  

Sergio Messina, sacerdote dal 1973, per piu di trent'anni è stato assistente religioso ospedaliero nella diocesi di Torino. Venuto a contatto con le problematiche che riguardano la sofferenza umana, la fine della vita e l'accompagnamento dei morenti, ha promosso, nel corso degli anni, l'associazione «l'Accoglienza onlus» con l'intento di promuovere la formazione e di creare luoghi e spazi di solidarietà e di condivisione nel campo della terminalità e delle cure palliative. Interessato ai temi della giustizia sociale e attento alle problematiche del Terzo Mondo, é fondatore e presidente dell'associazione VO.L'A (Volontari l'Accoglienza), onlus che interviene con progetti, micro-realizzazioni e costruzione di pozzi a favore delle popolazioni più povere e disagiate del pianeta, in particolare in Etiopia.

Ha pubblicato alcuni testi di riflessioni sul Vivere il morire, sul cammino interiore e sui Vangeli di Marco, di Matteo e di Luca.

 

Dott Andrea Careggio

Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in terapia della Gestalt, ipnologo, esperto di medicina popolare che pratica dal 1996, da quando ha in contrato il suo maestro don Leandro Caldera. Appassionato di fisica quantistica e di spiritualità, ha studiato l’Enneagramma e seguito la formazione del percorso SAT con Claudio Naranjo. In oltre 25 anni di professione ha integrato ogni campo della propria esperienza in ambito terapeutico sviluppando il proprio modello cura che passa attraverso il corpo e l’esperienza dell’Essere. Partecipa a vari convegni dove espone il risultato del proprio lavoro di integrazione terapeutica. 

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento