Mon, Jul 06 | Webinar

Psicoterapia e psichedelici: nuove frontiere di terapia

Psicologia e spiritualità | Liberi dialoghi Tania Re
La registrazione è stata chiusa
Psicoterapia e psichedelici: nuove frontiere di terapia

Orario & Sede

Jul 06, 2020, 10:00 AM – 12:00 PM
Webinar

L'evento

Psicologia e spiritualità | Liberi dialoghi 

a cura di Andrea Careggio

Tania Re

 

Tania Re è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso il CSTG di Milano e come terapista complementare in Svizzera approfondendo lo studio e la pratica delle discipline bio-naturali.

È stata allieva del professor Benson del “Mind-Body Institute” a Boston dove ha appreso le tecniche mente-corpo, l’ipnosi e le tecniche di visualizzazione per l’accompagnamento di persone affette da traumi, patologie croniche e oncologiche.

Nel corso degli anni si è specializzata in Antropologia della Salute ed Etnomedicina. È tra i fondatori delle Cattedre Unesco “Salute, Antropologia, Biosfera e sistemi di cura” presso l’Università di Genova e  "Plantae medicinales mediterraneae - Plants for Health in the Mediterranean Tradition" presso l'Università di Salerno. Collabora attualmente con il Centro regionale Toscana per la Fitoterapia (CERFIT), con il Centro Studi di Terapie della Gestalt (CSTG) e con il Laboratorio LIMMIT in Portogallo.

Insegna Etnomedicina e Antropologia medica presso Corsi e Master Universitari in ambito sanitario e opera come terapeuta in Italia e in Svizzera. La sua ricerca sul campo si realizza in Sud America nelle comunità indigene studiando le medicine tradizionali, le piante e i riti di cura.

Da sempre è interessata a comprendere i sistemi provenienti da antiche tradizioni che connettono mente e corpo con una prospettiva transdisciplinare, per questo partecipa ad una rete di ricerca internazionale che coinvolge fisici, medici, biologi e antropologi. 

Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi interessi di ricerca sull’utilizzo delle “piante maestre” in ambito terapeutico in collaborazione con Università e Centri di Ricerca in Europa, Stati Uniti e Sud America. In Italia promuove l’utilizzo terapeutico delle sostanze psicotrope in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni di cui è Consigliera.

 

Dott Andrea Careggio

Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in terapia della Gestalt, ipnologo, esperto di medicina popolare che pratica dal 1996, da quando ha in contrato il suo maestro don Leandro Caldera. Appassionato di fisica quantistica e di spiritualità, ha studiato l’Enneagramma e seguito la formazione del percorso SAT con Claudio Naranjo. In oltre 25 anni di professione ha integrato ogni campo della propria esperienza in ambito terapeutico sviluppando il proprio modello cura che passa attraverso il corpo e l’esperienza dell’Essere. Partecipa a vari convegni dove espone il risultato del proprio lavoro di integrazione terapeutica. 

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento