Fri, Apr 24 | Webinar

Riflessioni Cliniche su Psiche e Immunita' -

Dialogo con Alessandro Raggi e Francesco Comelli
La registrazione è stata chiusa
Riflessioni Cliniche su Psiche e Immunita' -

Orario & Sede

Apr 24, 2020, 10:30 AM – 12:00 PM
Webinar

L'evento

Francesco Comelli

Psichiatra, psicoanalista SPI, membro IPA, Coordinatore Scientifico di Basti Menti, didatta dell´Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG), è stato Direttore della scuola IIPG di Milano, e svolge attività psichiatrica, psicoanalitica e psicoterapica individuale e di gruppo. Vice presidente ARGO e membro com. sc. gruppo Ancora. Ha lavorato presso istituzioni e comunità. Docente di Etnopsicopatologia del Corso di laurea specialistica di Psicologia clinica dell´Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino e in passato presso l' Università degli Studi di Milano. E’ autore di alcuni testi relativi alla materia.

Alessandro Raggi 

Psicologo, psicoterapeuta e analista junghiano. Vicedirettore e docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia analitica AION di Bologna (aut. 172 MIUR), docente MIUR, fondatore e Direttore del Centro di psicologia e psicoterapia PsicoterapicaMente (sedi: Milano, Varese, Napoli).

 Ha svolto l’incarico di Coordinatore Clinico presso Villa Miralago (VA) - la prima comunità residenziale in Italia per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, nonché di Coordinatore nazionale dei centri ABA (Associazione per lo studio della Ricerca sull’Anoressia, Bulimia e disordini alimentari); è responsabile per Napoli dei Centri Ananke, specializzati nella cura ambulatoriale dei Disturbi del Comportamento Alimentare; è referente regionale SIRIDAP (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso).

 Ha pubblicato i libri: “Il mito dell’anoressia: archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio” (2014, Franco Angeli, Milano); “L’esperienza clinica in ABA. Ricerca e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare” (2017, Franco Angeli, Milano); “Le nuove sfide della psicoanalisi” (2018, OM Edizioni, Bologna); Nella sua attività clinica si occupa prevalentemente di dipendenze patologiche con e senza sostanza, anoressie, bulimie, obesità, disturbi gravi di personalità.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento